15 Km

La distanza è adatta a qualsiasi persona che abbia una buona preparazione atletica. Questa gara ti permetterà di correre in uno scenario mozzafiato sotto le cime innevate e ti darà la sensazione di correre incontro al ghiacciaio Huascaràn. Anche se non rientra tra i materiali obbligatori, una macchina fotografica è consigliata!
Il dislivello è importante soprattutto nei primi kilometri, lasciando poi spazio a tratti perlopiù pianeggianti tra campi dorati e scenari andini. Da metà corsa tutto diventa semplice con una lunga discesa passando vari paesi della Parrocchia di Shilla.
Se vuoi vivere una esperienza unica, questa è la tua opportunità. Il ricavato della gara dei 15 Km servirà per aiutare tante famiglie povere della sierra andina, questo è ciò che fa di Andetrail un D+ rispetto ad una qualsiasi gara di corsa in montagna.

0Km
0m
0m
0Ristori

Informazioni sul percorso

Partenza dal paese di Shilla, caratteristico villaggio a 2.910 m. slm. Si sale per sentire battuti, si passa per il villaggio di Huaypan a 3.460 m. slm. Siamo circa alla metà del percorso. Da qui si procede attraversando prati semi-pianeggianti che riportano, attraverso panorami spettacolari, all’arrivo nella piazza di Shilla.

Programma

Domenica 20 Agosto 2017
Ore 7:00

Iscrizioni e ritiro pettorali presso la piazza di Shilla.

Ore 8:30

Partenza dal centro di Shilla.

Ore 12:00

Premiazioni

Pre-iscrizioni